/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 marzo 2021, 11:48

L'omaggio a Franco Mazzucchelli nel tempio civico. Sabato i funerali in basilica

Busto potrà salutare il farmacista, assessore e riferimento del volontariato nella chiesetta davanti al Comune. Il 6 marzo la cerimonia in San Giovanni. Con la Lilt aveva ricevuto la civica benemerenza. Il presidente Pellerin: «Un riferimento e ha affrontato la malattia con coraggio»

La città di Busto potrà salutare Franco Mazzucchelli al tempio civico

La città di Busto potrà salutare Franco Mazzucchelli al tempio civico

Il tempio civico oggi accoglie Franco Mazzucchelli, perché Busto possa salutarlo in questi giorni (LEGGI QUI). Il funerale verrà celebrato poi sabato 6 marzo alle 15.15 in San Giovanni, mentre il Rosario sarà venerdì alle 18 sempre in basilica.

Il dottor Mazzucchelli, farmacista, ex assessore e riferimento per il mondo del volontariato, il 24 giugno 2009 aveva ricevuto la civica benemerenza con la Lilt provinciale (di cui attualmente era ancora presidente onorario).

Proprio dalla Lilt e dal presidente provinciale Ivanoe Pellerin viene un altro commento emozionante: «Si è speso molto per la città di Busto e per tutti noi, per la solidità dell’associazione». Da circa trent’anni in prima linea nella Lega tumori, «è stato un riferimento per lo spirito di solidarietà e ha richiamato  con la sua personalità molti intenti generosi da parte dei bustocchi, che non si sono mai tirati indietro».

Si era anche prodigato nello sviluppare l’attività delle cure palliative. E lottando contro la malattia, aveva dimostrato tutto il suo coraggio. «Sì, è stato molto coraggioso - osserva il professor Pellerin - Fino all’ultimo è rimasto con noi, partecipando ai consigli e dando indicazioni puntuali, anche nelle condizioni difficili di questi tempi». 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore