Giuseppe Pullara, capogruppo di Italia Viva in consiglio Comunale a Varese, ha espresso la ferma volontà «di presentare all’attenzione dell’assessore all’Urbanistica Andrea Civati le richieste che gli abitanti del quartiere di Bizzozero hanno formulato per migliorare la sicurezza delle proprie strade».
Queste le parole di Pullara che, insieme a Manuela Musciatelli, coordinatrice cittadina, Maurizio Chiavetta, consigliere di quartiere, e un funzionario dell’ufficio strade del Comune, ha incontrato i cittadini preoccupati per le condizioni delle proprie vie nei pressi del cimitero.
Pullara ha così continuato: «Il sempre più elevato affollamento di auto in Via dei Cavalli e in Via Fratelli De Grandi suscita preoccupazione negli abitanti delle zone adiacenti che, quindi, ci hanno chiesto una serie di interventi volti ad aumentare la sicurezza delle proprie strade».
Musciatelli conclude: «Solleciteremo, tramite i nostri rappresentanti in consiglio comunale, una verifica di fattibilità circa la predisposizione di dossi, cartellonistica e passaggi pedonali che, assieme, possano decisamente migliorare e regolare la viabilità generale di queste vie».