/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2021, 12:35

Fagnano premia la sua Protezione Civile. «Grazie per tutto quello che fate. Non vi fermate davanti ai problemi e cercate sempre di essere positivi»

Quest'anno la benemerenza civica del Comune è unica, estesa ad un grande gruppo di volontari che si spende per la comunità e che ha svolto un servizio preziosissimo durante la pandemia

Fagnano premia la sua Protezione Civile. «Grazie per tutto quello che fate. Non vi fermate davanti ai problemi e cercate sempre di essere positivi»

Una giornata per dire “grazie”. Un grande, unico, sincero ringraziamento. A maggior ragione, quest'anno, per tutto l'impegno e il servizio profusi per la comunità fagnanese in un anno intero di pandemia. Autentici gesti di vicinanza, sostegno e abnegazione civica che hanno giovato e reso un particolare beneficio alla comunità intera.

Si è svolta questa mattina, domenica 24 gennaio, nel cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche, il tradizionale premio “A bon fin”, alla presenza del sindaco, Maria Elena Catelli, della giunta e di una rappresentanza di consiglieri comunali.

L'elenco dei benemeriti (volontari) è lungo, il gruppo è unico ed è quello della Protezione civile comunale. «Siamo in tanti, ma ci mancano Marco Comerio e Fabrizio Castiglioni», ha sottolineato il coordinatore del gruppo, Simone Zonin, con un velo di giustificata commozione.

La motivazione per tutti la stessa, un grazie sentito per chi si è speso e continua a spendersi per affrontare l'emergenza, appoggiare, sostenere e incoraggiare chi si trova in una situazione di difficoltà.

“Grazie per il lavoro svolto in questi mesi – ha sottolineato il sindaco Maria Elena Catelli - ma anche per tutto quello che avete fatto in questi anni a supporto della comunità. È un servizio straordinario. Non vi fermate davanti ai problemi e cercate sempre di essere positivi. E questo i fagnanesi lo apprezzano e lo percepiscono».

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore