/ Cronaca

Cronaca | 07 gennaio 2026, 16:24

Sale sul tetto ghiacciato e minaccia di gettarsi, donna salvata da due agenti della polizia locale di Vergiate

E' successo questa mattina: a dare l'allarme i familiari della signora. Gli operatori sono intervenuti in pochissimi minuti e, dimostrando grande sensibilità e sangue freddo, sono riusciti a far desistere la donna, portata poi in pronto soccorso da un'ambulanza

Sale sul tetto ghiacciato e minaccia di gettarsi, donna salvata da due agenti della polizia locale di Vergiate

Sale sul tetto con l'intenzione di farla finita ma grazie alla prontezza e alla sensibilità di due agenti della polizia locale desiste dai suo intenti. E' stata una mattinata movimentata quella di oggi a Vergiate, dove una donna di mezza età, in preda evidentemente a una situazione di sconforto psicologico, poco prima di mezzogiorno ha raggiunto il tetto della sua abitazione minacciando di gettarsi al suolo. Una situazione di grande pericolo, sia per le volontà manifestate dalla signora, sia perché il tetto era in quel momento ghiacciato a causa delle temperature rigide di questi giorni.

I familiari della donna, non riuscendo a convincerla a scendere, hanno immediatamente lanciato l'allarme al Numero di emergenza unico del 112. Sul posto si è quindi precipitata in pochissimi minuti una pattuglia della polizia locale di Vergiate, che si trovava in servizio proprio in zona. Gli agenti dell'equipaggio - un uomo e una donna - hanno quindi avvicinato la signora da un terrazzo, iniziando con grande cautela una conversazione con lei.

Dimostrando grande sensibilità e sangue freddo, i due agenti hanno evidentemente saputo toccare le corde giuste, confortando la donna e riuscendo a farla desistere dai suoi intenti. Gli operatori hanno quindi portato in sicurezza la donna, subito circondata dai familiari, affidandola poi alle cure dell'equipaggio di un'ambulanza arrivata nel frattempo sul posto. La signora è stata portata infine in ospedale per gli accertamenti del caso.

B. Mel.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore