/ Cronaca

Cronaca | 03 gennaio 2026, 11:03

Mattinata di incidenti nel Varesotto: sessantenne investito a Malnate, un ferito grave a Gerenzano

Doppio intervento in codice rosso delle ambulanze questa mattina sulle strade della provincia. Nel Saronnese coinvolto anche un mezzo pesante. A Malnate l'incidente si è verificato vicino alla stazione

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Mattinata di incidenti in provincia di Varese quella di oggi, sabato 3 gennaio. Dopo i due ragazzi di 18 e 17 anni feriti la scorsa notte sul Sempione a Vergiate in seguito a una caduta da moto (leggi QUI), altri due interventi dei soccorritori hanno prestato assistenza a tre persone in due sinistri avvenuti a Malnate e Gerenzano. 

Il primo episodio è successo proprio a Gerenzano, nel Saronnese, dove un incidente ha visto coinvolto un mezzo pesante in via San Giuseppe intorno alle 8.30 di questa mattina. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e due automediche, insieme ai vigili del fuoco di Varese e alle forze dell'ordine. Due le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di una donna di 61 anni e di un uomo di età al momento non nota. Per uno di loro è stato disposto il trasporto in pronto soccorso in codice rosso, ovvero in condizioni gravi. In codice giallo, quello di media gravità, la seconda persona ferita, anche lei trasportata in ospedale.

Verse le 9.45 il secondo incidente, questa volta a Malnate. Secondo le informazioni rese note da Areu, un uomo di 60 anni è stato investito in viale Trieste, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Le sue condizioni hanno destato subito grande preoccupazione, tanto che sul posto ambulanza e automendica sono arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza. L'uomo è stata preso in carico dai sanitari che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Ha riportato traumi seri ma non risulterebbe in pericolo di vita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore