Nella nottata di martedì 23 dicembre, militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile di Luino e della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa hanno arrestato in flagranza di reato un italiano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Verso la mezzanotte al NUE112 sono giunte delle segnalazioni, riguardo un tentativo di furto in atto presso un negozio di parrucchiera di Cugliate Fabiasco. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Luino ha subito inviato sul posto due pattuglie, che giunte in pochi minuti, hanno fermato l’uomo ancora all’interno dell’attività commerciale.
Nel corso del sopralluogo è emerso che dal negozio nulla era stato ancora asportato, e che il 42enne, per entrare, aveva infranto con un grosso sasso il vetro della porta d’ingresso. L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per tentato furto aggravato.
Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno anche rinvenuto una borsa e documenti vari, di proprietà di una donna di Cunardo che ne aveva denunciato il furto il 21 agosto scorso presso la Stazione Carabinieri di Marchirolo. Per questo motivo l’arrestato dovrà anche rispondere del reato di ricettazione.
Il 42enne è stato condotto presso la caserma dei Carabinieri di Luino per essere foto segnalato ed identificato con certezza. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, cui spetterà, come sempre in caso di flagranza, valutare le responsabilità penali dell’indagato ed eventuali altre misure cautelari. Nella stessa mattinata è stato condotto davanti al Tribunale di Varese per l’udienza di convalida dell’arresto.










