Nel pieno rispetto della tradizione, l’amministrazione di Gorla Minore ha acceso il grande albero posizionato in prossimità dell’ingresso di Villa Durini nel tardo pomeriggio di lunedì 8 dicembre, durante un momento di festa condiviso con tutta la comunità.
«Benvenuti a quella che speriamo diventi una tradizione – ha sottolineato la sindaca Fabiana Ermoni – come l’anno scorso abbiamo pensato di iniziare il periodo natalizio con la classica accensione dell’albero, resa possibile anche, e soprattutto, dalla grande generosità di chi vive e lavora all’interno della nostra comunità».
L’allestimento delle decorazioni presenti all’interno del parco di Villa Durini, infatti, è stato possibile grazie alle donazioni di alcune realtà del paese, come ad esempio Gianfranco Landoni, che ha regalato la stella posizionata sopra il presepe, donato da Osvaldo Forlani, e ciò che rimaneva dei contributi elargiti dalle aziende per le festività natalizie dello scorso anno.

«Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone, le associazioni e le realtà che hanno reso possibile questo momento – ha proseguito la prima cittadina – un momento che a voi può sembrare breve, ma che ha dietro tanto lavoro e tante persone che si sono spese per la comunità.
A loro vanno i nostri più grandi ringraziamenti, perché ognuno di loro è la dimostrazione concreta della generosità, disponibilità e solidarietà dei gorlesi, e sono veramente contenta di quante persone hanno voluto darsi da fare e darci una mano in questo periodo; ringrazio i nostri concittadini, perché è uno spettacolo lavorare con loro, perché Gorla è veramente un paese dal cuore d’oro.
Un grazie va anche a tutto il mio gruppo, per quello che ciascuno fa ogni giorno, anche dietro le quinte».
Dopo il discorso della sindaca Ermoni, preceduto dall’esibizione della banda cittadina, la musica del Dj Set di Piedeejay & Sere ha accompagnato il tradizionale conto alla rovescia, che si è concluso con l’accensione dell’albero di Natale, benedetto dal don Luca Molteni.

La festa è poi proseguita grazie alla presenza di due ospiti veramente speciali: Babbo e Mamma Natale, infatti, hanno deciso di fare sosta per l’occasione a Gorla Minore, per salutare i tantissimi bambini presente e per raccogliere di persona le loro letterine, accertandosi che nessuna vada perduta nel lungo viaggio verso il Polo Nord.
A riscaldare gli animi, e non solo, sono stati invece i volontari della Pro Loco, che dalla loro magica casetta di marzapane rosa hanno offerto the caldo, vin brulè e dolci natalizi a tutti i presenti.
GUARDA IL VIDEO































