Valle Olona | 07 dicembre 2025, 19:34

Piccoli, grandi gesti: onore ad Ambrogio e Aldo

I volontari Elzi e Rigolin hanno ricevuto una menzione d'onore alla cerimonia del Sole d'Oro. Il grazie del sindaco di Solbiate: «Le vostre attività silenziose ma fondamentali sono un dono per tutta la nostra comunità»

Piccoli, grandi gesti: onore ad Ambrogio e Aldo

Piccoli, grandi gesti: quelli che migliorano la vita della comunità ogni giorno. Senza mettersi in mostra, compiendo ogni atto in silenzio, Ambrogio Elzi e Aldo Rigolin sanno prendersi cura degli altri, perché li considerano affatto altri.

A rendere loro merito pubblicamente è il sindaco di Solbiate Olona Lucio Ghioldi che ha voluto ringraziarli e raccontare del premio da loro ricevuto. Nel suo messaggio sui social una parola chiave: discrezione. Quella che caratterizza il vero Bene.

Si è svolta sabato la cerimonia di consegna del premio "Sole d'Oro" prestigioso premio annuale organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria, che riconosce e celebra l'impegno di volontari, associazioni e giovani che si distinguono per la solidarietà e il servizio alla comunità. Nell'occasione è stata conferita la "Menzione d'Onore" ad Ambrogio Elzi e Aldo Rigolin.

Ambrogio è esempio autentico di dedizione, generosità e spirito di comunità. Da anni mette il suo tempo, le sue capacità e il suo cuore al servizio di Solbiate Olona e del nostro territorio, offrendo un contributo prezioso in ogni realtà in cui si impegna. Grazie per il tuo lavoro instancabile nella Protezione Civile, nella Pro Loco, nel G.S. Solbiatese e tra gli Amici del Gamba di Olgiate Olona. Grazie per la tua disponibilità costante e discreta nel collaborare con i Servizi Sociali e la Polizia Locale del Comune, assicurando la consegna dei pacchi alimentari a chi ne ha più bisogno e la sicurezza degli alunni. E grazie per la tua presenza attenta e sempre pronta all’Oratorio, dove non fai mai mancare il tuo aiuto e il tuo sorriso.

Aldo, costante e generoso, impegnato a sostegno della sezione locale AIDO con la sua presenza discreta ma sempre attiva è un vero valore aggiunto per le iniziative dedicate alla cultura della donazione. Un grazie particolare per il gesto, ormai tradizione, di mettere a disposizione anche i suoi fiori e le sue piante in occasione della Festa dei Fiori durante la Giornata del Donatore: un modo semplice ma profondamente significativo per rendere più belle e partecipate queste importanti ricorrenze. Con il suo esempio, Aldo testimonia che la solidarietà può crescere e fiorire anche attraverso piccoli gesti, capaci di lasciare un segno grande nella nostra comunità.

Le vostre attività silenziose ma fondamentali sono un dono per tutta la nostra comunità. Con il vostro esempio ci ricordate che il volontariato è un valore che unisce, costruisce e fa crescere.

Grazie a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini

Redazione

Leggi tutte le notizie di IL GUSTO DI BUSTO ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore