Territorio | 26 novembre 2025, 15:40

Riaperta a tempo di record la statale a Cavaria con Premezzo

Consapevole dei disagi arrecati alla viabilità, Alfa ha accelerato i lavori alla fognatura iniziati quindici giorni fa che hanno permesso di posare due nuovi condotti che sono stati affiancati a quello esistente, in modo di ampliare le capacità di smaltimento delle acque verso valle ed evitare allagamenti della strada

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Riapertura oggi, anticipata rispetto ai tempi inizialmente previsti, della strada statale 341, a Cavaria con Premezzo.

I lavori alla fognatura, iniziati 15 giorni fa, hanno permesso di posare due nuovi condotti che sono stati affiancati a quello esistente, in modo da raddoppiare (e oltre) la capacità di smaltimento delle acque verso valle. La chiusura del cantiere era stata prevista per i primi giorni di dicembre. Consapevoli dei disagi arrecati alla viabilità, Alfa (complice anche il bel tempo) ha accelerato, permettendo oggi la riapertura.

È stato nuovamente aperto al traffico questa mattina il tratto di via Ronchetti (Strada Statale 341) interessato dall’intervento per l’ampliamento della rete fognaria realizzato da Alfa.

Col completamento della asfaltatura, si è così chiuso il cantiere che ha permesso la posa di due nuove condotte, affiancate a quella già esistente, in grado di raddoppiare la potenzialità della rete.

c. s.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore