Lutto nel mondo della sanità per la scomparsa del dottor Gian Virgilio Cabano.
Anestesista, ma anche con ulteriori specializzazioni come in Scienze delle Alimentazioni, aveva 80 anni. Il funerale sarà celebrato martedì 4 novembre alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale San Giuseppe al Buon Gesù, preceduto dalla recita del rosario con inizio alle ore 15.15. Il dottore riposa nella sua abitazione di Olgiate fino ad allora.
Laureato in Medicina e Chirurgia, aveva consegue diverse specializzazioni in Anestesiologia, Scienza dell’alimentazione, Farmacologia Clinica, Chemioterapia e Tossicologia Medica.
Nel 1972 lavora, in qualità di assistente medico, all'ospedale di circolo di Busto Arsizio. Fino al 2006 è dirigente medico a Busto appunto, ricoprendo i ruoli di anestesista, responsabile del coordinamento anestesiologico delle sale operatorie e dell’ambulatorio anestesiologico. Aveva anche insegnato alle scuole infermiere professionali di Busto e di Legnano.
Cordoglio è stato espresso sui social anche dal San Carlo Istituto clinico: «Uno dei primi anestesisti che ha operato in San Carlo, grande medico e grande uomo».










