/ Trasporti

Trasporti | 03 novembre 2025, 18:06

Autostrada dei Laghi: inizia una settimana di lavori notturni alle barriere antirumore

Interessate dai cantieri che partono dalle 21 di lunedì 3 novembre saranno in particolare le uscite di Gallarate, Castellanza e Legnano. Nell'articolo tutti i dettagli delle chiusure con orari e percorsi alternativi consigliati

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Sull'Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, nelle cinque notti di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in entrata verso Varese.

In alternativa, nelle notti di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 e venerdì 7 novembre, Autostrade consiglia di entrare allo svincolo di Castellanza; invece, in considerazione della chiusura, dalle 21:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre, sulla stessa A8, del tratto Castellanza-Busto Arsizio, verso Varese, si dovrà entrare a Busto Arsizio.

Sempre sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, nelle cinque notti di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano. In alternativa, Autostrada consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.

Per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, nelle tre notti di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l'uscita di Gallarate, per chi proviene da Varese. In alternativa, Autostrade consiglia di uscire allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate. Chi proviene dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, potrà uscire alla stazione di Besnate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore