Sport | 30 ottobre 2025, 10:55

“Schegge di Pro Patria 2”, il grande cuore biancoblù sale sul palco

Mercoledì 12 novembre alle 20.45 al Teatro Sant’Anna, una serata speciale dedicata ai tigrotti e alla solidarietà

“Schegge di Pro Patria 2”, il grande cuore biancoblù sale sul palco

La storia della Pro Patria rivive a teatro. Mercoledì 12 novembre, alle ore 20.45, il Teatro Sant’Anna di Busto Arsizio ospiterà “Schegge di Pro Patria 2”, un evento che unisce sport, teatro e beneficenza. Protagonista della serata sarà Daniele Giulietti, ex centravanti biancoblù e oggi attore, che porterà in scena una serie di podcast teatrali dedicati a sei grandi ex tigrotti: Gipo Calloni, Paolo Tramezzani, Stefano Dall’Acqua, Roberto Labadini, Ernesto Vidal e Ivan Javorcic.

Nel corso dell’appuntamento saliranno sul palco anche numerosi ex giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia biancoblù e che hanno già confermato la loro presenza: Francesco Bartezzaghi, Pasquale Croci, Carmelo Dato, Marcello Grandi, Massimo Macchi, Vito Pocorobba, Giovanni Rosignoli, Luca Salvalaggio, Fabio Tibaldo, Andrea Tubaldo, Massimiliano Tumiati, Luca Tutone e Giuseppe Vitalone.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pro Patria Museum, con il presidente Simone Colombo e il direttivo, in collaborazione con l’associazione “Assieme a Francesco” Onlus, impegnata nel sostegno alle persone affette da sclerosi multipla e patologie affini.

L’ingresso è libero, ma durante la serata sarà possibile contribuire: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Assieme a Francesco”.

Un momento per ricordare la storia e la passione biancoblù, con un pensiero concreto a chi ha bisogno.

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore