/ Cronaca

Cronaca | 15 ottobre 2025, 18:36

Raffica di incidenti nel Varesotto: quattro interventi in meno di due ore tra Busto, Olgiate e Induno

Dalle 16.20 alle 17.45 quattro chiamate al centralino di Areu per altrettanti sinistri. Fortunatamente non risultano feriti gravi

Raffica di incidenti nel Varesotto: quattro interventi in meno di due ore tra Busto, Olgiate e Induno

Pomeriggio di incidenti sulle strade della nostra provincia. Nel giro di neanche due ore i sanitari sono intervenuti per quattro interventi che hanno richiesto la presenza dei sanitari delle ambulanze. 

Il primo incidente si è verificato a Olgiate Olona, in via Isonzo, dove intorno alle 16.20 un uomo è stato investito da un veicolo. Sul posto sono intervenute in codice rosso, indice di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica. Il ferito - un uomo di 63 anni - è stato preso in carico dai sanitari e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano. Ha riportato traumi di media gravità.

Poco più tardi a Busto Arsizio una nuova richiesta d'emergenza. Pochi minuti dopo le 17 due auto si sono scontrate in via Salvo d'Acquisto.  Anche in questo caso è stato necessario l'intervento di ambulanza e automedica, sempre in codice rosso. Due le persone coinvolte: si tratta di due uomini di 32 e 60 anni. Per uno di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso per accertamenti in codice verde, ovvero con traumi lievi. Sul posto, oltre alla polizia locale, hanno operato anche i vigili del fuoco.

Il terzo incidente si è verificato invece alle 17.10 a Induno Olona, lungo la trafficatissima via Jamoretti, a due passi da Varese. Qui un motociclista è rimasto coinvolto in una brutta caduta dalla moto. Soccorso anche lui in codice rosso, l'uomo - un 38enne - è stato portato al pronto soccorso in codice giallo: anche per lui traumi di gravità media. Non risulta in pericolo di vita. 

Ancora a Busto Arsizio il quarto episodio: due auto si sono scontrate alle 17.45 in via per Cassano Magnago, richiedendo l'intervento di un'ambulanza in codice giallo. Nell'impatto ha avuto la peggio un uomo di 47 anni, soccorso in codice giallo e preso in carico dai paramedici della Cri di Busto. Per lui traumi valutati in codice verde: non è gravi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore