C'è un arresto dopo la lite finita con una coltellata a Mesenzana (leggi QUI). Il grave fatto di sangue si è verificato martedì 14 ottobre, poco dopo le 9, quando alcuni clienti di un tranquillo bar presso l’area commerciale nei pressi della statale, denominata “Vecchia Filanda”, hanno segnalato al 112 una violenta lite in atto tra due individui.
L’alterco, iniziato all’interno del locale per futili motivi, presumibilmente legati alle preferenze per un tavolino, si è velocemente acceso nel plateatico esterno sfociando in una colluttazione tra i due uomini, uno dei quali ha avuto la peggio a causa di una coltellata improvvisa sferrata all’addome dall’altro che, nella confusione creatasi tra gli avventori spaventati, aveva nel frattempo estratto dalla tasca un coltello a scatto.
L’immediato intervento di due pattuglie gravitanti nella zona del Luinese, una dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Luino e l’altra della Stazione Carabinieri di Castelveccana, ha permesso di fermare, ancora in flagranza di reato e con in tasca il coltello appena utilizzato per l’aggressione, un 45enne italiano pluripregiudicato, volto noto alle forze dell’ordine, nonché di far soccorrere, ormai in sicurezza ai sanitari 118 prontamente sopraggiunti, l’uomo ferito.
L’arrestato, dopo alcune necessarie medicazioni presso il Pronto Soccorso di Luino, dove è giunto scortato dai militari operanti, è stato condotto nella caserma della Compagnia dei carabinieri di Luino per il foto segnalamento e gli atti di rito preliminari all’applicazione della misura precautelare, mentre il 28enne, trasportato d’urgenza all’Ospedale di Varese, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la profonda ferita riportata all’addome. Versa in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.