/ Cronaca

Cronaca | 30 settembre 2025, 10:59

Altra mattinata di passione sull’Autostrada dei Laghi: code, rallentamenti e un motociclista ferito

Coinvolto un motociclista trentenne, trasportato in ospedale a Busto Arsizio: non sarebbe grave. Disagi pesanti per i pendolari, con code e rallentamenti in entrambe le direzioni della A8

Altra mattinata di passione sull’Autostrada dei Laghi: code, rallentamenti e un motociclista ferito

Un'altra mattinata da dimenticare per i pendolari dell'Autostrada dei Laghi, quella di oggi, martedì 30 settembre. Chi si è messo in viaggio verso il lavoro - o per lavoro - ha dovuto fare i conti con lunghe code e rallentamenti, come spesso accade sulle strade del Varesotto e del Bustese. 

Poco dopo le 8, infatti, un incidente ha mandato in tilt la viabilità lungo la A8 in direzione Varese. Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Castellanza e ha coinvolto un’auto e una moto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 30 anni, trasportato in ospedale a Busto Arsizio: secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Le conseguenze sul traffico non si sono fatte attendere. Secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, si sono formati fino a 5 chilometri di coda in direzione Varese, con inevitabili ritardi per chi si stava recando al lavoro.

Ma i rallentamenti hanno interessato anche la carreggiata opposta, in direzione Milano: a rallentare il flusso, in questo caso, sono stati i “curiosi” al volante, attratti dalla scena dell’incidente, che hanno rallentato per dare un’occhiata, peggiorando ulteriormente la situazione.

Una nuova giornata che si è aperta, dunque, sotto il segno del traffico e della frustrazione per migliaia di automobilisti: una routine ormai fin troppo “familiare” per chi affronta ogni giorno l'autostrada con la speranza che, almeno oggi, vada tutto liscio. Ma oggi, evidentemente, non è stato uno di quei giorni.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore