Dopo la faticosa gara inaugurale contro Vicenza, i Knights saranno ospiti di Lumezzane, recente avversaria al torneo Morelli dove, non più di 15 giorni fa, ha vinto la finale proprio con la SAE Scientifica Soevis per 64-77. Palla a due, domenica 29 alle 18.
Lumezzane è praticamente una squadra diversa dalla scorsa stagione, dalla quale gli unici superstiti sono il centro Lorenzo Varaschin e l'ala Francesco Deminicis.
I cambiamenti sono partiti dalla panchina dove Marco Ciarpella è stato scelto come successore di Nunzi.
Successivamente l'acquisto più significativo è stato Hrstic Armin straniero dal "canestro facile", che già nella prima giornata ha segnato 35 punti, ma anche l'inserimento di Daniel Ohenhen ha dato solidità ai bresciani e Legnano se ne è resa conto proprio in finale al Morelli, dove Ohenhen è stato MVP con 16 punti e 11 rimbalzi.
L'atletismo di certo non manca quando in campo c'è Angarica Yordany, mentre come regia con licenza da realizzatore seriale c'è Luca Galassi che si è fatto conoscere in questo campionato dopo le ottime e stagioni a Imola e Fiorenzuola.
Il capitano Giacomo Siberna è il collante che tiene insieme il gruppo e con la sua esperienza maturata nelle giovanili di Cantù e soprattutto nell'esperienza romana con la Virtus, passando dalla vittoria del campionato con Orzinuovi insieme a Mattia Mastroianni.
Curiosità: il vice Alessandro Lucariello è stato assistente allenatore a Cassino dove ha giocato Alessandro Riva la scorsa stagione.
SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights.
ARBITRI
1° Arbitro: MARZO PIERLUIGI di LECCE (LE)
2° Arbitro: LILLO DENNY di BRINDISI (BR)
3° Arbitro: SERSE MATTEO di BRINDISI (BR)
SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55.