/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2025, 08:35

Auto in fiamme sull’Autostrada dei Laghi tra Legnano e Origgio: salvo il conducente

E' successo nel pomeriggio di lunedì: le fiamme sono divampate dal cofano della macchina. Non si sono per fortuna registrati feriti, l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse al resto del veicolo. Disagi al traffico

L'auto in fiamme sulla A8 (foto tratta da IlSaronno.it)

L'auto in fiamme sulla A8 (foto tratta da IlSaronno.it)

Nel tardo pomeriggio di lunedì 22 settembre, attorno alle 16.30, una vettura ha preso fuoco sull’autostrada A8, nel tratto compreso tra Legnano e Origgio. Le fiamme sono divampate dal cofano dell’auto mentre percorreva la carreggiata in prossimità della zona industriale di Cerro Maggiore.

Fortunatamente non si registrano feriti: il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che l’incendio si propagasse all’intero veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo in pochi minuti, evitando che le fiamme potessero estendersi ulteriormente.

La colonna di fumo nero, visibile a grande distanza, ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito e ha reso necessario l’intervento della polizia stradale per gestire la viabilità. L’incendio ha infatti provocato forti rallentamenti e code lungo la direttrice autostradale, in particolare in direzione Milano.

(per le foto di ringrazia il nostro lettore Antonio)

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore