Malpensa | 19 settembre 2025, 17:34

Malpensa, Steve McCurry riceve la “ghirlanda d’onore Ficts”

Durante l’inaugurazione della mostra “Emozioni dei Giochi” all’aeroporto di Malpensa, Regione Lombardia e FICTS hanno premiato il celebre fotografo Steve McCurry con la ghirlanda d’onore. L’artista, noto in tutto il mondo, ha annunciato un nuovo progetto dedicato proprio a Malpensa in vista di Milano Cortina 2026

Malpensa, Steve McCurry riceve la “ghirlanda d’onore Ficts”

Durante l’inaugurazione della mostra fotografica e video “Emozioni dei Giochi - Culture through Sport”, ospitata a La Porta di Milano dell’Aeroporto di Malpensa, e promossa da Regione Lombardia in collaborazione con FICTS nell’ambito dell’Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026, è stato consegnato un premio speciale a Steve McCurry, la ghirlanda d’onore FICTS, in riconoscimento del suo contributo visivo alla cultura sportiva e all’arte della fotografia. 

Steve McCurry è un fotografo di fama internazionale noto per il suo lavoro documentaristico e per immagini che hanno fatto la storia nel panorama fotografico mondiale, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro fotografico e per diverse pubblicazioni e premi nel settore della fotografia. 

McCurry appena ricevuto il riconoscimento, ha ringraziato i presenti per l’onore e - confermando il suo impegno professionale - è subito tornato al lavoro su un nuovo progetto che riguarderà direttamente l’aeroporto di Malpensa in vista dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026.

c. s.

Leggi tutte le notizie di IL GUSTO DI BUSTO ›

Il Gusto di Busto

Viaggio mensile, accompagnati dal Magistero dei Bruscitti, nelle ricette e nei piatti di ieri, più attuali e apprezzati che mai, con la Confraternita fondata da Bruno Grampa nel novembre del 1975. Obiettivo di allora, creare un sodalizio che salvasse, valorizzasse e diffondesse la conoscenza della tradizione della cucina bustocca.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore