Intossicazioni etiliche, liti, incidenti. E' il bilancio della notte tra sabato e domenica in provincia di Varese. La serata di lavoro dei soccorritori si è aperta poco dopo le 20.30 in via Carcano a Varese, dove un uomo è stato soccorso dopo essersi sentito male in seguito all'assunzione di alcolici: i sanitari lo hanno assistito sul posto, senza trasportarlo in ospedale.
Un paio d'ore più tardi alla centrale di Areu è arrivata un nuova chiamata sempre per malori legati all'acol, questa volta da Gornate Olona. Qui due persone si sono sentite male richiedendo l'intervento di un'ambulanza. Per una di loro - una ragazza di 23 anni - è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Galmarini di Tradate in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.
Poco più tardi un incidente si è verificato invece in via Milano a Gallarate: un uomo, un cinquantunenne, è rimasto coinvolto in una brutta caduta dalla bicicletta nei pressi di un fast food, finendo a terra. Sul posto è arrivata l'ambulanza che lo ha portato al Sant'Antonio Abate in codice verde.
In codice verde in ospedale è finito anche un ragazzo di 27 anni, coinvolto intorno alle 2.20 in una lite scoppiata in strada in piazza Salvo d'Acquisto a Tradate. E' stato portato dall'ambulanza in pronto soccorso a Tradate con traumi lievi, mentre per ricostruire l'accaduto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza.
Un incidente ha invece richiesto l'intervento d'urgenza di ambulanza, polizia stradale e vigili del fuoco alle 2.30 in Autolaghi per un'auto usciata fuori strada e finita contro un ostacolo nel tratto tra Castellanza e Busto Arsizio. Due le persone soccorse dai sanitari: per loro, dopo lo spavento iniziale, è bastata una medicazione sul posto e non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.
Ancora alcol invece alla base dell'intervento dell'ambulanza poco prima delle quattro lungo il Sempione a Vergiate: un ragazzo di diciotto anni è stato trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice giallo, quello di media gravità, a causa dei sintomi di un'intossicazione etilica. Stessi sintomi anche per un giovane di 21 anni che poco dopo le 4.15 in via Crispi a Varese ha accusato un malore dopo aver bevuto: per lui necessario il trasporto in codice verde al nosocomio del capoluogo.
Infine un uomo poco più che cinquantenne è stato soccorso a Malnate alle 5.50 dopo essersi sentito male in seguito a un'intossicazione da sostanze pericolose nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Luraschi a Malnate. Anche lui è finito al Circolo in codice giallo, quello di media gravità. Anche in questo caso sul posto per chiarire l'accaduto sono intervenuti i carabinieri.