Grave incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 settembre, in viale Don Minzoni a Castellanza. Intorno alle 15.30, una moto ha investito un pedone nei pressi di un attraversamento: la persona coinvolta sarebbe il titolare straniero del bar tabacchi che si trova a pochi metri dal luogo dell’impatto. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche.
L’uomo, 51 anni, è rimasto immobile sull’asfalto dopo essere stato sbalzato a diversi metri di distanza. Dopo l’arrivo dei soccorritori - due ambulanze (una in codice rosso e una in codice giallo) e un’automedica - i sanitari lo hanno intubato sul posto, per poi trasportarlo in ospedale a Legnano con la massima urgenza. Insieme a lui è stato soccorso anche il motociclista sessantenne, in stato di shock.
Secondo le prime testimonianze, il barista stava attraversando la strada per rientrare nel suo locale quando è stato centrato dalla moto. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul posto, oltre ai soccorritori, la Guardia di Finanza per la gestione del traffico, fortemente rallentato nella zona, e poi anche la Polizia Locale di Castellanza, incaricata dei rilievi.