/ Politica

Politica | 28 agosto 2025, 14:09

Sanità, Cosentino: «A Valganna nuovo ambulatorio di pediatria dal 1° settembre, in servizio il dottor Fiorito. Continua il lavoro per il rilancio della valle»

Il servizio sarà operativo nella frazione Ganna, nell’immobile comunale in Piazza Grandi. Il Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale: «Un’importante risorsa per il territorio, affidata a un giovane preparato»

Il dottor Ivan Fiorito con Giacomo Cosentino

Il dottor Ivan Fiorito con Giacomo Cosentino

«Dal 1° settembre sarà attivo il nuovo ambulatorio di pediatria nel Comune di Valganna (frazione Ganna) gestito dal dottor Ivan Fiorito. È motivo di grande soddisfazione poter contare su questo importante servizio affidato a un giovane e preparato pediatra, che ho avuto modo di conoscere e che mi ha subito trasmesso molta motivazione e senso del dovere» ha annunciato Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

L’ambulatorio si troverà presso l’immobile comunale in Piazza Grandi e i genitori potranno procedere alla scelta del dottor Fiorito a partire dal 1° settembre tramite il sito internet www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it oppure seguendo le indicazioni riportate nel sito www.asst-settelaghi.it/scelta-medico.

«Il lavoro di squadra che come Regione promuoviamo da anni con gli enti locali e che ha portato importanti investimenti in infrastrutture, manutenzione straordinaria del territorio e potenziamento dei servizi, come l’arrivo della connessione internet 5G, sta suscitando crescente interesse per il nostro territorio da parte di professionisti, famiglie e imprenditori – conclude Cosentino –. Continuiamo in questa direzione».

Bruna Jardini, sindaco di Valganna, ha commentato così la notizia: «Sono molto soddisfatta che la nostra Valganna avrà un nuovo servizio di qualità in ambito sanitario, che si aggiunge alla farmacia e al poliambulatorio già presenti e molto apprezzati dai cittadini. È un altro passo avanti per la nostra valle. Rivolgo i miei auguri di buon lavoro al dottor Fiorito».

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore