/ Basket

Basket | 28 agosto 2025, 22:37

Troppa Grecia per l’Italbasket: gli Azzurri lottano fino alla fine, ma arriva la sconfitta

Non riesce il colpaccio all’esordio agli Europei per la Nazionale di pallacanestro: l’Italia resta aggrappata alla partita e nell’ultimo minuto si avvicina fino al -5, ma nulla può contro la forza di Giannis Antetokounmpo e compagni. La squadra del ct Pozzecco paga le basse percentuali da fuori e la serata nera al tiro di Simone Fontecchio. Si torna in campo sabato pomeriggio contro la Georgia

Italbasket sconfitta dalla Grecia di Giannis Antetokounmpo

Italbasket sconfitta dalla Grecia di Giannis Antetokounmpo

Ci ha provato fino alla fine la Nazionale di pallacanestro, che ha inaugurato stasera la sua avventura all’Europeo di basket: sul parquet della Spyros Kyprianou Arena di Limassol la Grecia supera gli Azzurri con il punteggio di 75-66.

Partenza del match zoppa dell’Italbasket, che va sotto ma, arrangiandosi in qualche modo, chiude il primo tempo sotto 36-32. Alla lunga, però, gli Azzurri pagano la bassa percentuale nel tiro da fuori e la serata nera al tiro di Simone Fontecchio, che chiude con 4 punti e 1/11 dal campo.

La squadra allenata dal ct Pozzecco fa comunque una buona figura, rimane aggrappata alla partita fino alla fine, riavvicinandosi fino al -5 a meno di un minuto dalla fine.

Giannis Antetokounmpo regala lampi del suo talento e del suo atletismo, e chiude con 31 punti. Per l’Italia 15 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Nicolò Melli e 11 punti per un ottimo Saliou Niang.

Nazionale italiana che tornerà in campo sabato alle 14: di fronte la Georgia, uscita vittoriosa oggi nel match contro i campioni in carica della Spagna.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore