Pomeriggio movimentato per i soccorritori a Busto Arsizio, impegnati in due distinti interventi nel giro di poche ore. Entrambi gli incidenti hanno richiesto il trasporto in ospedale in codice giallo, segno di condizioni serie ma non critiche.
Il primo allarme è scattato dopo le 16 di oggi, 27 agosto, in via Biagio Bellotti, a Sacconago, dove un uomo di 80 anni è caduto mentre era in sella alla sua bicicletta. Sul posto sono intervenuti i sanitari e la Polizia Locale. L’anziano è stato trasportato all’ospedale di Busto, dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente.
Alle 18, secondo intervento in viale Luigi Pirandello (zona Sant’Edoardo) per un investimento di un pedone: coinvolta una donna di 69 anni, anche lei trasportata in codice giallo all’ospedale di Busto.
In entrambi i casi, la centrale operativa di Soreu dei Laghi ha coordinato l’intervento con i mezzi di soccorso della Croce Rossa e la Polizia Locale di Busto Arsizio, prontamente allertata per i rilievi e la gestione della viabilità.