Dopo il sorteggio dei gironi di serie D, con la Castellanzese inserita per il terzo anno consecutivo nel B, il Presidente Alberto Affetti, il Direttore Sportivo Salvatore Asmini e l'allenatore Ivan Del Prato hanno detto la loro.
«È un girone stimolante perché affrontiamo squadre con un grande blasone quali, ad esempio, Milan, Chievo Verona e Pavia - ha dichiarato il presidente della Castellanzese Alberto Affetti - e questo per noi è molto bello. Non è un girone facile ma lo affrontiamo con grande entusiasmo, con la convinzione di dare e fare il massimo, poi sarà il campo a dare le risposte» (LEGGI QUI).
«Dobbiamo giocare tutte le partite con la massima concentrazione se vogliamo evitare di vivere un’altra stagione difficile come le ultime due - ha aggiunto il Direttore Sportivo Salvatore Asmini -, affrontiamo alcune squadre ben attrezzate come Pavia, Chievo Verona, Caldiero Terme e Varesina. Affronteremo il girone serenamente, consapevoli di poter dire la nostra perché la squadra è stata rinforzata nei punti nevralgici del campo».
«È un girone che conosco bene e sarà sicuramente molto equilibrato - le prime parole dell'allenatore neroverde Ivan Del Prato - dove ci saranno diverse squadre che punteranno alla promozione. È senza dubbio stimolante affrontare certe formazioni. Occorre, però, porre grande attenzione a tutte le società, poiché molte di esse sono ben attrezzate. Da parte nostra c'è grande voglia di fare un buon campionato, l'importante sarà partire bene perché a fare la differenza sarà anche la serenità derivante dai risultati e dalla classifica».