/ Sport

Sport | 06 agosto 2025, 10:15

«Non è un girone facile, ma lo affrontiamo con entusiasmo»: la Castellanzese pronta alla sfida del Girone B

«Affronteremo squadre blasonate come Milan, Chievo e Pavia» commenta il presidente Affetti. «Sarà un girone equilibrato e stimolante» aggiunge il tecnico Del Prato «ma vogliamo partire forte». «Dobbiamo affrontare ogni partita con la massima concentrazione per evitare un’altra stagione difficile» avverte il diesse Asmini

Il diesse Salvatore Asmini e il presidente della Castellanzese, Alberto Affetti

Il diesse Salvatore Asmini e il presidente della Castellanzese, Alberto Affetti

Dopo il sorteggio dei gironi di serie D, con la Castellanzese inserita per il terzo anno consecutivo nel B, il Presidente Alberto Affetti, il Direttore Sportivo Salvatore Asmini e l'allenatore Ivan Del Prato hanno detto la loro. 

«È un girone stimolante perché affrontiamo squadre con un grande blasone quali, ad esempio, Milan, Chievo Verona e Pavia - ha dichiarato il presidente della Castellanzese Alberto Affetti - e questo per noi è molto bello. Non è un girone facile ma lo affrontiamo con grande entusiasmo, con la convinzione di dare e fare il massimo, poi sarà il campo a dare le risposte» (LEGGI QUI).

«Dobbiamo giocare tutte le partite con la massima concentrazione se vogliamo evitare di vivere un’altra stagione difficile come le ultime due - ha aggiunto il Direttore Sportivo Salvatore Asmini -, affrontiamo alcune squadre ben attrezzate come Pavia, Chievo Verona, Caldiero Terme e Varesina. Affronteremo il girone serenamente, consapevoli di poter dire la nostra perché la squadra è stata rinforzata nei punti nevralgici del campo».

«È un girone che conosco bene e sarà sicuramente molto equilibrato - le prime parole dell'allenatore neroverde Ivan Del Prato - dove ci saranno diverse squadre che punteranno alla promozione. È senza dubbio stimolante affrontare certe formazioni. Occorre, però, porre grande attenzione a tutte le società, poiché molte di esse sono ben attrezzate. Da parte nostra c'è grande voglia di fare un buon campionato, l'importante sarà partire bene perché a fare la differenza sarà anche la serenità derivante dai risultati e dalla classifica».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore