/ Cronaca

Cronaca | 06 agosto 2025, 10:57

Schianto sull’Autolaghi: tre persone ferite e coda verso Milano da Busto

Incidente con un mezzo pesante coinvolto tra le uscite di Busto e Castellanza. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada. Pesanti le ripercussioni sul traffico

Le immagini della coda vista dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Le immagini della coda vista dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Incidente stradale questa mattina, 6 agosto, in Autolaghi. E' successo poco prima delle 10 nel tratto compreso tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza, in direzione Milano. La dinamica dell'incidente è ancora in corso di ricostruzione, ma dalle prime informazioni nello schianto risulta coinvolto anche un mezzo pesante.

Tre le persone soccorse dai sanitari, arrivati sul posto con due ambulanze e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza, insieme ai vigili del fuoco e alle pattuglie della Polstrada. I sanitari hanno prestato le prime cure a due uomini di 35 e 62 anni e a una donna di 52. Le loro condizioni, dopo la valutazione dei soccorritori, sono apparse fortunatamente meno gravi di quanto temuto inizialmente: per loro è stato disposto il trasporto in ospedale in codice verde, quindi con traumi di lieve entità.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione stradale: Autostrade per l'Italia segnala code di circa tre chilometri in direzione sud tra gli svincoli di Busto e Castellanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore