Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Turbigo, in provincia di Milano. Un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere stato trascinato dalla corrente di un canale in località Tre Salti, a poca distanza dalla confluenza con il Ticino.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza, intorno alle 14.40 e, come riporta Areu, sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, oltre alle squadre specializzate dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della Compagnia di Legnano.
Secondo le prime informazioni il giovane si sarebbe tuffato nel canale per fare il bagno. A quel punto la corrente ha avuto la meglio e il giovane è finito sott'acqua. Subito è stato dato l'allarme ed è scattata la corsa contro il tempo: il giovane è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e affidato ai sanitari per le cure: le sue condizioni erano però gravissime e il giovane è morto poco dopo.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.