Busto Arsizio | 08 luglio 2025, 18:34

Cantieri a Busto, partito il rifacimento dell'asfalto in via Depretis e via Cassano Magnago

Nelle due strade è stato istituito il senso unico alternato. Il programma di "aggiornamento" del manto stradale proseguirà nelle prossime settimane e a settembre. Ecco l'elenco delle vie interessate

Cantieri a Busto, partito il rifacimento dell'asfalto in via Depretis e via Cassano Magnago

Entra nella sua fase operativa il vasto programma di manutenzioni straordinarie varato dal Comune di Busto Arsizio. I primi colpi di ruspa in via Depretis e in via Cassano Magnago sono stati dati questa mattina, martedì 8 luglio, nell'ambito della stagione dei cantieri per il rifacimento del manto stradale in città.

L'intervento doppio, come da cronoprogramma, riguarda via Depretis e via Cassano Magnago, quest'ultima nel tratto compreso tra via Comerio e la rotonda di via XI Settembre. Per consentire agli operai di portare a termine il lavoro in sicurezza (durata stimata circa una settimana), in entrambe le vie è stato istituito il senso unico alternato. Si prevedono quindi possibili rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta.

Questi lavori segnano solo l'inizio di un calendario molto più fitto. Nelle prossime settimane, il piano proseguirà con il rifacimento di viale Magenta, via Madonna in Campagna, via Dei Sassi/Bizzozzero e di una porzione di piazza Vittorio Veneto. A seguire, sarà la volta di via Sciesa, via Strapera e di un tratto della Statale 33 del Sempione.

Dopo la pausa estiva, da settembre, partirà una seconda e ancora più massiccia ondata di interventi. I lavori interesseranno l'asse via Ricordanza-Gallarini e via Luini-Castelmorrone, per poi proseguire in via Pilo, via Petrarca, e su snodi cruciali come Corso Italia-Ponti, viale Borri e via Siracusa. L'elenco autunnale si completa con via Monti, via Quintino Sella, via Toce/Rovereto, via Risorgimento, l'asse via Grado/Bainsizza, viale Boccaccio, via Sondrio, via Canton Santo, un tratto dello snodo dei 5 Ponti e un'ulteriore porzione della Statale del Sempione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore