/ Cronaca

Cronaca | 06 luglio 2025, 14:40

Così il Soccorso Alpino ha tratto in salvo una ventiduenne al Campo dei Fiori: «Caduta su un sentiero e raggiunta prima del temporale»

Soccorso alpino e vigili del fuoco in azione in codice rosso attorno alle 14 in una delle zone più impervie e spettacolari della provincia: «La ventiduenne ha riportato traumi dopo essere caduta per alcuni metri in un'area impervia. Sette tecnici, un medico e l'elisoccorso sono riusciti a raggiungerla prima dell'arrivo di un temporale»

La zona della scala del cielo ad oltre 1.084 metri d'altezza

La zona della scala del cielo ad oltre 1.084 metri d'altezza

AGGIORNAMENTO 17.20
La Stazione di Varese del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (CNSAS), XIX Delegazione Lariana, fa il punto sull'intervento del pomeriggio odierno poco prima delle ore 14. «Una ragazza di 22 anni è scivolata mentre si trovava su un sentiero nei pressi della falesia di Campo dei Fiori, in un’area impervia. La giovane è caduta per alcuni metri, riportando traumi che hanno reso necessario l’intervento delle squadre di soccorso. Sul posto sono intervenuti sette tecnici del Soccorso alpino, tra cui un medico del CNSAS, e l’elisoccorso di Milano di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza». 
«Le operazioni di recupero e stabilizzazione della ragazza si sono concluse pochi minuti prima dell’arrivo di un forte temporale - prosegue il soccorso alpino - L’intervento è terminato nel pomeriggio, con il rientro dei soccorritori».
_____________________________

Soccorsi in azione in codice rosso al Campo dei Fiori. Poco prima delle 14, infatti, in una zona impervia e spettacolare nei pressi della scala del cielo, un terrazzamento ricavato nella parete rocciosa a 1.084 metri, l'elisoccorso, gli uomini del soccorso alpino di Varese e i vigili del fuoco sono intervenuti per raggiungere una ragazza di 22 anni, caduta dal sentiero, con la massima urgenza.

L'intervento si è concluso con il trasporto della ventiduenne, che non è in pericolo di vita, all'ospedale di Cittiglio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore