/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2025, 13:40

«Io, rapinato sul treno per Varese da quattro ragazzini. Come me altre vittime»

La disavventura di un pendolare varesino sabato scorso sul Regionale per la Città Giardino: «Servono più controlli e sicurezza, il capotreno mi ha detto che lo stesso giorno era successo anche ad altri viaggiatori. Io ho sempre sostenuto l'importanza di muoversi in treno, ma se devo farlo temendo di essere derubato prenderò l'auto»

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Il tema di furti e cattive frequentazioni sui treni tiene da tempo banco per quanto riguarda il dibattito sulla sicurezza. Anche in provincia di Varese. Una segnalazione di un episodio avvenuto sabato scorso arriva da un utente varesino, che ha scritto in redazione per segnalare l'accaduto e mettere in guardia i pendolari.

Il nostro lettore, di cui non forniamo il nome per tutelare la sua sicurezza, nella sua mail spiega che la segnalazione ha lo scopo di «informare tutti gli utilizzatori dei treni regionali che si stanno verificato parecchie rapine ai viaggiatori».

«Sabato 24 maggio - prosegue il racconto - sono stato uno dei malcapitati sul Treno S5 in direzione Varese ad essere rapinato, strappandomi la collanina, da quattro ragazzi giovanissimi di nazionalità egiziana. Il capotreno prontamente intervenuto, fermando il treno ed avvisando le forze dell'ordine, mi ha detto che lo stesso giorno sullo stesso treno era già la seconda volta che accadeva».

«Faccio appello alle istituzioni affinché facciano più controlli: non è più possibile andare avanti così. Viaggiando sabato da Varese per Bergamo e viceversa non ho visto nemmeno l'ombra di un controllo sia sui treni che nelle stazioni. Viaggiare sui treni regionali è diventato ormai un incubo a livello di sicurezza e personalmente io sostenitore del viaggiare in treno, me ne guarderò bene di farlo ancora. Se devo viaggiare con la paura di essere rapinato preferisco l'auto» conclude il nostro lettore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore