/ Salute

Salute | 22 maggio 2025, 11:12

La Residenza Raimondi si presenta a Gorla Minore e Busto Arsizio

Due appuntamenti per raccontare i servizi assistenziali e specialistici della struttura

La Residenza Raimondi si presenta a Gorla Minore e Busto Arsizio

La Residenza Raimondi di Gorla Minore presenterà alla cittadinanza l’offerta della struttura nel corso di due incontri dal titolo “Il cittadino chiama… il territorio risponde!”. Il primo si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale “Peppo Ferri” in Via Roma 83 a Gorla Minore. L’evento sarà poi replicato a Busto Arsizio sabato 31 maggio alle ore 10.30, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli in via Molino 2.

La struttura, ex Fondazione Raimondi, acquisita nel 2024 dalla società Argentum Srl, offre oggi diverse tipologie di servizi: residenziali per anziani in regime di RSA e cure intermedie, erogati presso la Residenza, diagnostici-specialistici presso il poliambulatorio Centro Salute Argentum Raimondi, e cure domiciliari sul territorio.

Nel corso degli incontri, per raccontare i servizi della RSA, delle cure intermedie, domiciliari e del Poliambulatorio, interverranno la dott.ssa Maria Cristina Lombardini, direttrice della Residenza Raimondi e del Centro Salute Argentum Raimondi, la dott.ssa Chiara Zaccaria, psicologa specializzata nell'età geriatrica e la dott.ssa Sara Colombo, coordinatrice Cure Domiciliari. Nel ruolo di moderatore, il dott. Vincenzo Marra, consigliere comunale di Busto Arsizio.

La serata a Gorla Minore si aprirà con i saluti istituzionali della dott.ssa Fabiana Ermoni, sindaco, della dott.ssa Katia Dell'Aquila, consigliera comunale, del dott. Paolo Cerruti, consigliere regionale Uneba - Commissione Cure Intermedie, e della dott.ssa Raffaella Trapin, Assistente sociale per le Dimissioni Protette. Interverrà, inoltre, l’europarlamentare dott.ssa Isabella Tovaglieri con un videomessaggio di saluto. A partire dalle 20.30, sarà possibile sottoporsi a una rilevazione gratuita dei parametri con gli infermieri del Poliambulatorio in uno spazio dedicato.

A Busto Arsizio, porgeranno i saluti istituzionali il dott. Emanuele Monti, consigliere regionale e Presidente della Commissione sanità e politiche sociali di Lombardia, il dott. Emanuele Antonelli, sindaco, la dott.ssa Maria Paola Reguzzoni, assessore Inclusione Sociale e Salute, la dott.ssa Isabella Tovaglieri, europarlamentare, e il dott. Paolo Cerruti, consigliere regionale Uneba - Commissione Cure Intermedie. Al termine dell’evento, i partecipanti potranno prendere parte a un rinfresco.

Entrambi gli eventi sono aperti alla cittadinanza e patrocinati dai Comuni di Gorla Minore e Busto Arsizio.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore