/ Politica

Politica | 22 maggio 2025, 17:08

Elezioni Castellanza, Paolo Pagani: «Attacchi esterni a SìAMO Castellanza»

Il candidato denuncia come ci si trovi di fronte «all’ennesimo tentativo da parte di strutture politiche esterne a Castellanza di interferire su queste elezioni amministrative»

Elezioni Castellanza, Paolo Pagani: «Attacchi esterni a SìAMO Castellanza»

«Apprendiamo dalla stampa che la sig.ra Tiziana Marino ha annunciato di non condividere più il progetto di SìAMO Castellanza perché ci vedrebbe la presenza di “troppa Lega”.

Questa mossa è del tutto incomprensibile perché nel momento in cui la sig.ra Marino ha dato la sua disponibilità per candidarsi con la nostra compagine era già ben chiaro ed annunciato il sostegno della Lega: se non fosse stata convinta avrebbe dovuto fare a meno di proporsi. Ed anche la tempistica è molto sospetta.

Questa mossa, purtroppo, oltre ad evidenziare un atteggiamento opportunistico della diretta interessata, si spiega in un modo solo: è l’ennesimo tentativo da parte di strutture politiche esterne a Castellanza di interferire su queste elezioni amministrative.

SìAMO Castellanza è composta da persone che hanno scelto di condividere un percorso sulla base di valori condivisi e obiettivi da raggiungere ben prima che si delineassero le possibili alleanze con le forze politiche.

Siamo rimasti fedeli ai nostri valori.

Da quando abbiamo dichiarato la nostra volontà di schierarci in questa competizione elettorale, innumerevoli sono stati i tentativi di indebolirci da parte di soggetti esterni a Castellanza che, evidentemente, non sopportano il fatto che i castellanzesi scelgano per se stessi senza sottostare a logiche partitiche decise altrove. La Lega ha scelto di sostenerci perché le persone della Lega di Castellanza hanno condiviso il nostro progetto: il partito ha ascoltato il territorio e ha scelto di agire coerentemente.

Altri si sono comportati diversamente e stanno tentando in tutti i modi di sovvertire la volontà dei cittadini di Castellanza forzandoli verso soluzioni che nulla hanno a che fare con Castellanza. Ma c’è un fatto: le persone che aderiscono a SìAMO Castellanza sono persone libere che, senza paura, continueranno con il progetto che hanno iniziato».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore