/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2025, 15:32

Paura a Cairate, motociclista a terra in una semicurva: è grave

Un 36enne è finito a terra in una semicurva ed è stato sbalzato per dieci metri: trasportato in elisoccorso all’ospedale di Monza in codice rosso. Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto con altri veicoli

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13.45 nel comune di Cairate, sulla Provinciale 2, la strada che collega Lonate Ceppino al paese della Valle Olona. Qui, secondo una prima ricostruzione, un motociclista di 36 anni, è finito a terra all'altezza di una semicurva in seguito a uno scontro con altri veicoli, venendo sbalzato per una decina di metri sull'asfalto.

Immediato l'allarme. Sul posto sono quindi intervenuti i soccorsi, con l'ambulanza e l'automedica arrivati a sirene spiegate. Viste le condizioni del motociclista, è stato deciso di richiedere anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. Dopo la prima valutazione sul posto l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Ha riportato un trauma al bacino e ad una gamba e le sue condizioni sono gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che si sono occupati dei rilievi del caso utili a ricostruire le cause dell'incidente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore