È la vigilia del primo round della duplice sfida tra Pro Patria e Pro Vercelli. Domani, sabato 10 maggio, alle 17.30 allo stadio Speroni ci sarà il fischio d’inizio dell’andata dei playout.
Nelle scorse ora, in diversi punti della città, sono apparsi gli striscioni affissi dagli Ultras biancoblù per chiamare a raccolta i tifosi di Busto: «Tutti in curva!», il messaggio (il costo del biglietto per i popolari scoperti è di 5 euro).
Gli striscioni della vigilia caratterizzano tutti gli appuntamenti più sentiti della stagione dei tigrotti. Erano stati realizzati anche in occasione dell’ultima partita casalinga della regular season. In quel caso portarono bene, perché la Pro fu quanto mai prolifica. O meglio, lo fu Beretta, autore di uno straordinario poker contro il Lumezzane.
Lo spareggio con la Pro Vercelli, tra l’altro, arriva dopo i Daspo adottati nei confronti di ventitré supporter biancoblù. Un provvedimento che ha fatto discutere. In uno striscione, tra l’altro, si fa riferimento proprio ai «diffidati» che non potranno essere allo stadio.