Cronaca | 07 maggio 2025, 18:19

Frontale con un camion in Canton Ticino, in gravi condizioni una 72enne italiana

La donna era a bordo dell'auto che nel pomeriggio di oggi a Cadenazzo nel Bellinzonese si è scontrato con un autocarro proveniente dalla direzione opposta guidato da uno svizzero di 53 anni che è rimasto illeso. La 72enne che è stata estratta dalle lamiere con la pinza idraulica, è stata portato in ospedale. La strada è rimasta chiusa per diverse ore

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in Canton Ticino: poco dopo le 15.45 in territorio di Cadenazzo vi è stato un incidente della circolazione stradale. 

Stando a una prima ricostruzione della polizia cantonale, una 72enne automobilista italiana domiciliata nel Locarnese stava salendo lungo via Monte Ceneri quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con un autocarro che circolava nella direzione opposta e alla cui guida si trovava un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. 

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Cadenazzo e Bellinzona che con la pinza idraulica hanno estratto la donna dalla vettura. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde Bellinzona che dopo le prime cure hanno trasportato la 72enne in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica la donna ha riportato ferite giudicate gravi. Illeso per contro il 53enne.

Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, oltre che i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino alle 18 circa. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore