/ Scuola

Scuola | 18 novembre 2024, 10:31

Istituto Maria Ausiliatrice Castellanza: nuovi Open Day per scoprire la scuola del futuro

Il 23 novembre e il 14 dicembre tornano gli open day con attività interattive, tour guidati e presentazioni della sezione bilingue. Un'opportunità unica per conoscere da vicino la scuola primaria e secondaria

Istituto Maria Ausiliatrice Castellanza: nuovi Open Day per scoprire la scuola del futuro

Dopo la grande affluenza registrata il 19 e 26 ottobre durante i primi open day dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, la scuola apre di nuovo le porte per accogliere i nuovi studenti della scuola primaria, il 23 novembre dalle 9 alle 12.30, e per la scuola secondaria, il 14 dicembre sempre dalle 9 alle 12.30.

Non saranno i soliti open day: parola d’ordine coinvolgimento e interattività! Bambini, ragazzi e genitori avranno così modo di sperimentare in prima persona cosa significa essere un alunno dell’ Istituto: la scuola per essere felici! Dove l’attenzione si focalizza innanzitutto sulla crescita dell’alunno come persona. Nel corso di tutti gli appuntamenti sarà possibile effettuare un tour della scuola guidati dagli attuali alunni della scuola primaria, incontrare docenti e coordinatrice didattica e assistere ad alcune attività didattiche sotto forma di laboratori e lezioni aperte, a tema musicale, sportivo, logico (informatica ed enigmistica) e artistico.

La scuola, nel suo pacchetto formativo, offre inoltre la possibilità di pre e dopo scuola agli alunni interessati.

Alle ore 10:00 o alle ore 11:30 sarà possibile partecipare alla presentazione della sezione bilingue: una nuova proposta per gli alunni che iniziano la scuola elementare con un grande focus sulla lingua inglese.

Per iscriversi basterà cliccare su questo link: 2024: tornano gli Open day! - IMA Castellanza

Per chi fosse impossibilitato a partecipare alle date proposte, la Scuola Primaria dell’Istituto Maria Ausiliatrice apre le porte a una visita personalizzata: i visitatori potranno osservare da vicino lo svolgimento delle lezioni e il grande lavoro svolto dagli insegnanti verso gli alunni. La visita può esser prenotata scrivendo una mail a: segreteria@imacastellanza.it

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore