/ Cronaca

Cronaca | 13 novembre 2024, 20:11

Travolto da un'auto a Cervia, muore 76enne di Saltrio

La tragedia nei giorni scorsi dopo un incidente stradale: Roberto Curletto, originario del Comasco, era sulla riviera adriatica per una vacanza con la moglie. E' deceduto ieri dopo alcuni giorni di ricovero. Appassionato di maratone, era molto conosciuto proprio per la sua passione sportiva

Roberto Curletto (foto gentilmente concessa da La Provincia di Como)

Roberto Curletto (foto gentilmente concessa da La Provincia di Como)

Tragedia a Cervia, muore 76enne di Saltrio. E' deceduto ieri pomeriggio all'ospedale di Cesena Roberto Curletto, originario della provincia di Como ma da anni residente nel Varesotto, a Saltrio. Curletto è rimasto vittima di un grave incidente stradale qualche giorno fa a Cervia, dove l'uomo si trovava in compagnia della moglie per una vacanza. A riportare la notizia è La Provincia di Como.

Secondo la prima ricostruzione il 76enne, ex funzionario di banca, stava passeggiando lungo un viale della cittadina adriatica quando è stato travolto da un'auto fuori controllo.  Coinvolta nell'incidente anche la moglie, rimasta per fortuna praticamente illesa. Più gravi le conseguenze invece per il coniuge, trascinato per alcuni metri dal veicolo. Ricoverato d'urgenza in Rianimazione, è morto nei giorni successivi a causa dei traumi riportati.

Padre di tre figli, Curletto era molto noto anche nel Comasco per motivi di lavoro ma anche per la sua attività sportiva: era infatti un appassionato podista con all'attivo oltre cinquanta maratone, come riporta sempre La Provincia. La notizia della sua morte ha scosso molte realtà del Comasco, dove lascia un grande vuoto. La data dei funerali non è ancora stata fissata. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore