Il Gusto di Busto | 02 novembre 2024, 08:00

Bruscitti, arriva il gran giorno. Anzi la sera più bella

Conto alla rovescia per la nostra tradizionale manifestazione: una gioia poter accogliere 550 persone anche quest'anno a MalpensaFiere con il nostro piatto tipico

Una passata edizione

Una passata edizione

Cinquecentocinquanta persone e una storia: quella dei nostri bruscitti che ancora una volta hanno chiamato a gran voce i bustocchi in pochissimo tempo e subito hanno ricevuto risposta. 

Ci è bastato annunciare l'arrivo di questo momento così atteso, ul Dì di Bruscitti, ed ecco che le prenotazioni sono arrivate tempestivamente: tutto esaurito, con lista d'attesa nel caso qualcuno debba rinunciare. MalpensaFiere, cornice per cui ringraziamo il Comune, ancora una volta accoglierà il nostro piatto tipico e tutti coloro che hanno deciso di volerlo gustare insieme a noi. Ecco perché per noi del Magistero arriva il gran giorno dei bruscitti, sì, ma è anche la sera più bella: quella che possiamo condividere con la città e con chi anche da fuori vuole conoscere meglio i bruscitti.

Una doppia soddisfazione, perché sentiamo ancora l'entusiasmo per la "trasferta": quando cioè siamo stati a Milano, un paio di settimane fa, per far provare anche lì i bruscitti. Abbiamo ricevuto consensi che ci caricano (LEGGI QUI) verso questa serata speciale in arrivo il 7 novembre (quest'anno, abbiamo dovuto anticipare di una settimana) e verso i nostri nuovi progetti.

Magistero dei Bruscitti-www.magisterodeibruscitti.org

Leggi tutte le notizie di IL GUSTO DI BUSTO ›

Il Gusto di Busto

Viaggio mensile, accompagnati dal Magistero dei Bruscitti, nelle ricette e nei piatti di ieri, più attuali e apprezzati che mai, con la Confraternita fondata da Bruno Grampa nel novembre del 1975. Obiettivo di allora, creare un sodalizio che salvasse, valorizzasse e diffondesse la conoscenza della tradizione della cucina bustocca.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore