/ Cronaca

Cronaca | 30 settembre 2024, 12:38

Tragico lancio con la tuta alare, morto il gallaratese Filippo Guenzani

L'uomo, 38 anni, è precipitato al suolo domenica dopo un volo sulle montagne dell'Alta Savoia. E' il secondo base jumper della nostra provincia deceduto in pochi mesi

Tragico lancio con la tuta alare, morto il gallaratese Filippo Guenzani

Incidente mortale, l’ennesimo, per un appassionato di base jumping. Questa volta a perdere la vita, in una tragica domenica sulle alpi francesi, è un uomo di 38 anni della nostra provincia, Filippo Guenzani

L’uomo, ingegnere, era originario del Gallaratese anche se viveva negli Stati Uniti, nella mattinata di ieri è morto in seguito a un tragico lancio con la tuta alare sulle pareti dell’Alta Savoia. 

La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara del tutto: fatto sta che durante il lancio qualcosa non ha funzionato e l’uomo è precipitato al suolo, dove il suo corpo è stato rinvenuto nelle ore successive. 

Purtroppo non è la prima tragedia che negli ultimi mesi ha coinvolto appassionati di base jumping della nostra provincia. A febbraio infatti un uomo di 62 anni di Gallarate, Alessandro Fiorito, aveva perso la vita lanciandosi dal Forcellino, in provincia di Lecco (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore