«Oggi avremo una giornata soleggiata con vento da nord irregolare che potrà raggiungere anche le basse quote»: è la previsione, aggiornata alla mattinata di oggi, sabato 28 settembre, del meteorologo Gianluca Bertoni.
Anche domani ci attende una giornata di bel tempo: «Domenica ancora soleggiato - prosegue Bertoni - ma in giornata ci sarà il passaggio di banchi di nuvolosità alta (ideali per un tramonto colorato se il cielo non sarà chiuso ad ovest). Ci potrà essere ancora qualche raffica di vento al mattino»
Le temperature odierne secondo il Centro Geofisico Prealpino potranno toccare e superare i 20 gradi. La prossima notte le minime saranno comprese tra 10 e 12 gradi, massime domenicali tra 18 e 21 gradi. Lunedì estesi passaggi nuvolosi di primo mattino, poi tempo più soleggiato. Asciutto o poche gocce in montagna. Martedì cieli spesso nuvolosi, poco sole. A tratti possibile qualche debole precipitazione, a carattere nevoso oltre circa 2500 metri. Mercoledì molte nuvole accompagnate da piogge più diffuse e localmente abbondanti specialmente sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Neve oltre 2300 metri.