Il rimpasto è nell'aria, non ancora "ratificato". Non è stato sostituito, l'assessore Salvatore Loschiavo, né ha dato le dimissioni. Ma in questa vicenda politica - e anche umana - dei tempi moderni, dove voci e social corrono più veloci dei provvedimenti, la sua uscita di scena è stata ripetutamente annunciata (LEGGI QUI).
Ecco allora una fotografia, postata dallo stesso esponente dell'esecutivo Antonelli, che lo mostra con la Polizia locale. Agli agenti, ma non solo. Proprio i vigili nelle scorse hanno compiuto un gesto inatteso e l'assessore ha ringraziato sui social.
«Ho trascorso con Voi tre anni meravigliosi! Siete stati la mia seconda famiglia o, forse, la prima! Abbiamo lottato insieme per portare avanti progetti e costruire la Città di domani. Abbiamo sperato e crediamo in una Città migliore. Ieri, ai saluti, del tutto inaspettata, mi avete riservato una festa che nemmeno nei palazzi alti della politica riservano. Mi avete riempito il cuore. Viva la Polizia Locale! Viva Busto Arsizio! #BustoSiCura#assessoratosicurezzamobilitàsostenibile».
Subito fioccano i commenti di supporto. E una condivisione dal collega gallaratese Germano Dall'Igna, che ne loda i modi gentili.