Rapido peggioramento in arrivo sui cieli della provincia di Varese, anche se domani correnti occidentali porteranno miglioramento con temperature nelle medie stagionali. Giovedì è attesa una nuova perturbazione dall'Atlantico.
Oggi, lunedì 23 settembre, il cielo sarà via via coperto con piogge inizialmente sul Piemonte, in estensione dalla tarda mattinata alla Lombardia, anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto in serata. Neve sulle Alpi oltre 2700 metri. Massime non superiori a 20 gradi.
Domani, martedì, tempo in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Nuvolosità cumuliforme sui rilievi nel pomeriggio con forse un isolato rovescio su Valtellina e alto Garda. Altrove asciutto. Temperature in giornata attorno a 20 gradi.
Mercoledì nuvolosità in aumento a partire da Piemonte e Lombardia occidentale ma ancora in parte soleggiato sulla pianura padana e all'Est. In serata deboli piogge tra Ossola, Verbano e Lario, più diffuse nella notte.
Giovedì giornata grigia, cielo coperto e piogge. Clima autunnale, massime 16/19°C.
Venerdì variabile, alternanza di sole e nuvole, forse ancora qualche pioggia lungo i rilievi. Primi banchi di nebbia all'alba.
In Breve
giovedì 10 ottobre
mercoledì 09 ottobre
martedì 08 ottobre
lunedì 07 ottobre
sabato 05 ottobre
giovedì 03 ottobre