Al parco della Magana, nuovo successo per l’appuntamento annuale di “Gioca lo sport”, evento reso ancora più vivace dalla Color Run. Fiumi di polveri colorate hanno dipinto il parco e i partecipanti, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’appuntamento ha visto scendere in campo numerose associazioni sportive cittadine, unite per promuovere lo sport e sostenere cause importanti.
L’iniziativa, organizzata dalla Consulta sportiva, presieduta da Matteo Mambrin, in collaborazione con l’amministrazione comunale (il sindaco Pietro Ottaviani, l’assessore allo Sport, Luisa Savogin, e l’ufficio dedicato) ha coinvolto persone di tutte le età e offerto l’opportunità di provare tutti gli sport proposti dalle società cassanesi: tennis, ginnastica artistica e ritmica, pallamano, pallavolo, arti marziali, basket, danza, pilates, ciclismo, sci, corsa, enduro, yoga, breakdance e hip hop, rugby, calcio… Le associazioni partecipanti sono state Green Pistons, Comunità sportiva San Maurizio, VBC Volley, Black Tiger, Velo Club, Rosafanti, Il Dojo, ARCI Sport Cassano, Sci Club, Karate, HC Pallamano, Basket, GS Maratoneti, Tennis Cassano. Non sono mancate dimostrazioni pratiche per permettere ai visitatori di avvicinarsi alle diverse discipline, con la presenza di istruttori qualificati in grado di fornire consigli e rispondere alle domande dei partecipanti.
La Color Run organizzata da ARCI Sport Cassano in collaborazione con la Consulta sportiva, l’ amministrazione comunale, NTP, Gruppo Alpini, CSM, ha aggiunto un tocco di magia all’evento, con i partecipanti che hanno corso attraverso nuvole di polveri colorate, trasformando il parco in un coloratissimo arcobaleno. È stata un’occasione per sensibilizzare la comunità su temi importanti come la disabilità e raccogliere fondi per le associazioni: AFPD, associazione Parkinson , AISM, Più di 21. “Gioca lo sport” ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport come strumento di coesione sociale, promozione del benessere. Un ringraziamento particolare ad AVIS Casano Magnago.