A 48 ore dall'inizio della Uyba Cup - Primo Torneo Internazionale di Volley Città di Busto Arsizio, che vedrà le farfalle biancorosse impegnate contro le francesi del Mulhouse e del Venelles e le romene del Voluntari, coach Giovanni Caprara focalizza la situazione alla vigilia dei primi test.
"C'è tanta curiosità, mia e di tutto l'ambiente, di vedere per la prima volta la squadra impegnata in partita. In queste settimane le giocatrici si sono dimostrate attente e volenterose, pronte ad assorbire come spugne i nostri input.
Sicuramente darò spazio a tutte le ragazze, abbiamo un gruppo molto equilibrato in cui è difficile dire a priori chi è titolare: dovrò io essere bravo a scegliere di volta in volta le atlete più in forma. Ho voluto fortemente questo torneo, con squadre allenate da tecnici amici che sarà un piacere rincontrare; mi aspetto un livello alto, perché Mulhouse e Voluntari parteciperanno alla Champions, mentre il Venelles è una squadra più nuova, un po' come noi, che avrà voglia di iniziare bene il proprio percorso.
Senza dubbio il risultato non sarà il primo obiettivo; domenica sera sarò contento se avrò visto da parte di tutte il giusto atteggiamento (ma su questo non ho molti dubbi), se vedrò applicata in gara l'attenzione alle tante situazioni studiate in allenamento e se non ci saranno complicazioni fisiche, sempre in agguato nella prima fase della stagione".
Questo il programma degli incontri:
Sabato 7 settembre
Ore 16 prima semifinale Mulhouse – Voluntari
Ore 18.30 seconda semifinale UYBA – Venelles.
Domenica 8 settembre
Dalle 16 finale per il terzo posto, a seguire finalissima.
Biglietti
Ingresso a posto unico 5 euro a giornata. Tagliandi acquistabili solo alle casse della e-work Arena nei giorni dell’evento a partire dalle ore 15.