/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 28 agosto 2024, 08:13

L'anticiclone nordafricano si riprende la scena: temperature su con massime fino a 35 gradi

Almeno fino a domenica, quando in serata potrebbero arrivare i temporali, nuova fase molto calda con un dominatore incontrastato anche in provincia di Varese

Nell'estate del passaggio continuo da un evento estremo all'altro, riecco l'anticiclone dal Sudafrica

Nell'estate del passaggio continuo da un evento estremo all'altro, riecco l'anticiclone dal Sudafrica

Riecco l'alta pressione nordafricana che almeno fino a domenica porterà bel tempo estivo con temperature al di sopra delle medie stagionali in provincia di Varese.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, mercoledì 28 agosto, tempo soleggiato. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi sui monti. Asciutto o un raro rovescio sulle Alpi. Rasserenamento in serata. Massime tra 30 e 32 gradi.

Domani, giovedì, prosegue il bel tempo estivo, soleggiato e molto caldo con temperature in rialzo tra 31 e 34 gradi. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto.

Venerdì cieli soleggiati con ulteriore lieve aumento delle temperature che potranno raggiungere in qualche caso i 35 gradi. Poche nuvole di bel tempo sui monti e qualche passaggio nuvoloso in serata. Asciutto.

Sabato soleggiato con qualche passaggio nuvoloso. Caldo più afoso. Rari temporali di calore in montagna oppure asciutto. Massime 32/35°C. 

Domenica
 ancora soleggiato e molto caldo. Nel pomeriggio probabili temporali in arrivo dal Piemonte, via via più estesi in serata e nella notte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore