Momenti di apprensione a Varese dove, prima delle 20, è stato visto precipitare da diversi testimoni un uomo con parapendio tra la boscaglia a ridosso della pista ciclabile, all'altezza della rotonda dei Ronchi.
È stato subito dato l'allarme e i soccorritori in pochi minuti hanno raggiunto il luogo dell'incidente facendo scattare le ricerche. A dare la posizione dell'atterraggio di emergenza è stato lo stesso sportivo, che non ha mai perso conoscenza. Come si nota dal breve video girato dal testimone e che vi proponiamo cliccando QUI il parapendio ha perso l'assetto, probabilmente a causa dell'improvviso rinforzo del vento per un temporale, andando in avvitamento e cadendo verso il suolo.
La vela è stata subito trovata dai soccorritori - arrivati sul posto con vigili del fuoco, polizia di Stato e Croce Rossa - pare insieme a delle tracce di sangue. A quel punto la preoccupazione è stata massima e gli operatori hanno iniziato a scandagliare la fitta vegetazione in cerca dell'uomo.
Poco dopo si è appreso che, fortunatamente, il ferito era riuscito a raggiungere in qualche modo autonomamente il pronto soccorso di Tradate, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per scongiurare lesioni più gravi.
In Breve
lunedì 09 settembre
domenica 08 settembre
sabato 07 settembre
venerdì 06 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Valle Olona