/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 26 agosto 2024, 08:30

Poca pioggia, raffiche di vento e fulmini: rischio temporali fino a domani, ma l'estate non è finita. Anzi...

L'atteso peggioramento meteo ha portato soprattutto un calo delle temperature, scese sotto quota 20 gradi. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: in settimana sole e caldo in aumento con massime in rialzo, giovedì saranno comprese tra 32 e 35 gradi

(Foto Centro Geofisico Prealpino)

(Foto Centro Geofisico Prealpino)

Pochi millimetri di pioggia, a parte le zone raggiunte dei temporali, raffiche di vento e cielo illuminato dai fulmini: è questo, per ora, il risultato del peggioramento meteo che ha interessato la scorsa notte soprattutto il nord della provincia, anche se la situazione è rapidamente peggiorata dopo le 9 (leggi QUI gli aggiornamenti).

Il Centro Geofisico Prealpino prevede la possibilità di temporali fino a martedì mattina, ma l'estate non è finita e, almeno fino a sabato, tornerà padrona della situazione con temperature al di sopra delle medie stagionali.

Oggi, lunedì 26 agosto, in pianura il tempo sarà soleggiato e caldo. Su Alpi e Prealpi al mattino nuvoloso con transito di temporali, localmente in estensione alla fascia pedemontana. Nel pomeriggio più variabile con annuvolamenti cumuliformi e ancora locali temporali montani soprattutto sulla Valtellina. Massime tra 29 e 31 gradi.

Domani, martedì, cielo In parte soleggiato. Nella notte e al mattino nuvolosità variabile e qualche rovescio possibile su Piemonte e Lombardia occidentale. Nel pomeriggio più sole e caldo, con annuvolamenti cumuliformi in montagna dove potrebbe verificarsi un temporale isolato. Rasserenamento in serata. Temperature stazionarie. 

Mercoledì avremo cieli soleggiati con caldo e temperature in aumento (31/33°C). Nuvole di bel tempo in montagna nel pomeriggio in dissoluzione a sera. Asciutto.

Giovedì bel tempo estivo, soleggiato e molto caldo con temperature massime in rialzo tra 32 e 35°C. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. 

Venerdì
ancora soleggiato e caldo estivo. Qualche velatura o passaggio nuvoloso lungo le Alpi. Asciutto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore