L’anticiclone che interessa da giorni la nostra provincia si indebolisce e una perturbazione atlantica interesserà marginalmente le Alpi tra domenica e lunedì con temporaneo aumento della tendenza temporalesca. Probabile ritorno di condizioni di bel tempo stabile da mercoledì. Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il weekend e per l'inizio della prossima settimana.
Oggi, sabato, il tempo sarà abbastanza soleggiato con i soliti banchi nuvolosi mattutini in dissoluzione. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme sui rilievi con alcuni rovesci o temporali limitati ad Alpi e Prealpi. Temperature ancora qualche grado al di sopra della norma stagionale (30/32°C).
Domenica in pianura tempo soleggiato e caldo più afoso. Su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile con transito di qualche breve pioggia o temporale, al mattino più probabile tra Ossola e Lario e nel pomeriggio su Valtellina e Orobie. Massime tra 29 e 31 gradi.
Lunedì il cielo sarà variamente nuvoloso con possibili rovesci o temporali qua e là anche in pianura già dal mattino. Nel pomeriggio schiarite più ampie. Temperature massime in calo di qualche grado attorno a quota 27 o poco più.
Martedì è previsto tempo variabile al mattino con ancora qualche rovescio o temporale. Miglioramento nel pomeriggio.
Mercoledì probabile ritorno di bel tempo estivo, soleggiato e stabile. Massime nuovamente verso i 30°C.
In Breve
giovedì 19 settembre
mercoledì 18 settembre
martedì 17 settembre
sabato 14 settembre
venerdì 13 settembre
giovedì 12 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Enogastronomia