/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 21 agosto 2024, 08:09

Ecco l'amato anticiclone delle Azzorre: "giusto" caldo estivo fino a domenica

Temperature oltre la norma di fine estate, ma senza punte eccessive e sole su tutta la provincia: forse solo da domenica potrebbe aumentare il rischio temporali

Ecco l'amato anticiclone delle Azzorre: "giusto" caldo estivo fino a domenica

L’anticiclone giusto, cioè quello delle Azzorre, si estende per tutta la settimana fino alla nostra provincia e alla regione alpina con bel tempo e temperature oltre la norma di fine estate, ma senza punte eccessive. Ecco dunque fatte le previsioni per i prossimi giorni da parte del Centro Geofisico Prealpino

Oggi, mercoledì, il tempo sarà ben soleggiato e caldo, tipicamente estivo. Poche nuvole cumuliformi nel pomeriggio sui rilievi ma asciutto, forse solo un isolato rovescio serale possibile sui monti del Bresciano e sulle Prealpi venete. Ancora clima particolarmente caldo in quota. Massime attorno a quota 30 o leggermente superiori.

Domani, giovedì, cielo ancora soleggiato ma al mattino nuvole basse irregolari in dissoluzione, più persistenti lungo le Prealpi e verso il Piemonte. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi sui rilievi con qualche isolato temporale montano. Temperature massime in lieve calo: 28/31°C.

Venerdì sole e caldo estivo ovunque con temperature tra 30 e 32 gradi.

Sabato proseguono il tempo soleggiato e il caldo estivo. Nuvole cumuliformi nel pomeriggio sui rilievi. Rari temporali montani oppure asciutto. 

Domenica
bel tempo, massime attorno a 30/32°C con possibile aumento della tendenza temporalesca su Alpi e Prealpi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore