Continua la battaglia degli attivisti nell’area di via Curtatone, a Gallarate, dove il taglio del bosco è iniziato, tra varie difficoltà (leggi QUI e QUI), ieri mattina.
Anche oggi, attorno alle 7.30, tre individui hanno oltrepassato l’area transennata e sono saliti sugli alberi, dove si sono imbragati.
All’arrivo degli operai, questi ultimi hanno dato il via ai lavori, prima di accorgersi della presenza degli attivisti e dover quindi interrompere le operazioni, spinti dalla resistenza del presidio fuori dalle reti.
Sul posto, oltre alla Polizia di Stato e alla Locale, sono giunti il sindaco Andrea Cassani e il vicequestore Luigi Marsico, che hanno circondato l’area.
Al momento, quindi, i lavori non sono ancora iniziati, in attesa che gli attivisti liberino l’area interessata. Il primo cittadino si è poi allontanato e ha mostrato il dito medio, immortalato da una foto sul gruppo Facebook Gallarate è.
AGGIORNAMENTO 10.02
Stando agli ultimi aggiornamenti, è stato chiesto alla ditta incaricata dal Comune di assumersi la responsabilità di iniziare con i lavori di disboscamento. Ma vista la situazione, con i ragazzi sugli alberi, l'azienda non sta procedendo.